Azienda

STORIA

Emilio Gentilini nel 1960 apre a Riva del Garda, in Trentino, un piccolo negozio di alimentari al quale imprime subito i valori che ancora oggi contraddistinguono Pregis – correttezza, coerenza e qualità – diventando nel tempo il fornitore di gran parte degli alberghi del Lago di Garda.
Ed è con questi valori che i figli Bruno e Ivo affiancano il padre e lo sostengono nello sviluppo dell’attività, trasformando il piccolo negozio in un’azienda strutturata ed affermata.
Nel 1993 la famiglia Gentilini dà inizio al progetto di espansione e apertura di nuove filiali, con le acquisizioni, da parte dell’allora Alimentari S.p.A., di Center Catering S.p.A. (attuale fliale di San Bonifacio – VR), che porterà all’entrata in azienda di Maurizio Danese, affiancando nella Direzione i fratelli Gentilini.
Seguiranno Alimentari Nord-Ovest S.p.A. (oggi filiale di Galliate – NO), Tuscania Alimentari S.r.l. (oggi filiale di Chiesina Uzzanese – PT) e successivamente, con determinato pragmatismo e investimenti mirati, si concretizzerà l’apertura delle due nuove filiali Pregis S.p.A. di Cesena (FC) e San Vito al Torre (UD) e Sant’Omero (TE) nel 2019.
Nel 2022 Ragis, la prima azienda in Italia specializzata nella fornitura di prodotti per la ristorazione collettiva, entra a far entra a far parte della grande famiglia Pregis. Un team altamente qualificato permette di offrire soluzioni personalizzate e innovative dedicate alle specifiche esigenze del segmento di mercato servito.
Dopo l’incorporazione di Ragis, si aggiungono quindi alle sette filiali Pregis la sede di Capriate (BG) e gli uffici di Acqui terme (AL).
I nuovi Uffici della sede legale in Foro Buonaparte a Milano rappresentano lo step più recente di una crescita che non conosce interruzioni.

VISION

Guardiamo al futuro con passione e concretezza, perseguendo i valori che da sempre contraddistinguono la nostra realtà aziendale, attiva nell’offrire nuove soluzioni e nuove proposte per il settore Ho.Re.Ca. Il nostro carattere concreto e dinamico rappresenta la giusta risposta alle esigenze del mondo del Food Service.

MISSION

Radicati saldamente nella tradizione, ci proiettiamo verso nuove sfide con il solo scopo ed obiettivo di garantire a tutta la nostra clientela un servizio sicuro, puntuale, di qualità ed una consulenza affidabile e competente.

Oggi

I valori costitutivi della nostra società, accompagnati da lunghi anni di esperienza ci hanno consentito di stare sempre al passo con i continui mutamenti del mercato.

Oggi siamo un’azienda dinamica ed estremamente qualificata, leader nel settore del Food Service.

Una visione chiara del futuro, associata alla tradizione di oltre 60 anni di attività, alle doti manageriali sviluppate dalla Direzione aziendale e alla preparazione tecnica dello staff, ci rendono una delle aziende maggiormente capaci di innovazione in un settore complesso e articolato come quello nel quale operiamo.

I NOSTRI VALORI

  • Affidabilità

    nel soddisfare le esigenze del cliente

  • Efficienza

    nel servizio puntuale ed affidabile

  • Innovazione

    tecnica e tecnologica sempre all’avanguardia

  • Professionalità

    e formazione costante del personale qualificato

I NOSTRI SERVIZI

  • DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA
    HO.RE.CA.
  • RETE VENDITA PROFESSIONALE
    E RAMIFICATA SUL TERRITORIO
  • AMPIO ASSORTIMENTO PER TUTTE
    LE CATEGORIE MERCEOLOGICHE
  • SERVIZIO SICURO, PUNTUALE
    E CAPILLARE
  • CONSEGNA ENTRO LE 24 ORE
    DALL’ORDINE
  • QUALITÀ CERTIFICATA
    E GARANTITA

SETTORI

  • RISTORAZIONE COLLETTIVA
  • RISTORAZIONE COMMERCIALE

NUMERI E FUTURO

  • 8 filiali e oltre
    70.000
    mq di magazzini

  • 19
    transitpoint

  • 30 bilici, 500 furgoni
    30500
    a doppia temperatura controllata

  • assortimento con più di
    16.000
    referenze

  • consegna entro le
    24h
    dall’ordine

  • oltre
    500
    mln di fatturato

  • 20.000
    clienti Ho-Re-Ca.