Azienda

STORIA

Emilio Gentilini nel 1960 apre a Riva del Garda, in Trentino, un piccolo negozio di alimentari al quale imprime subito i valori che ancora oggi contraddistinguono Pregis – correttezza, coerenza e qualità – diventando nel tempo il fornitore di gran parte degli alberghi del Lago di Garda.
Ed è con questi valori che i figli Bruno e Ivo affiancano il padre e lo sostengono nello sviluppo dell’attività, trasformando il piccolo negozio in un’azienda consolidata ad affermata.
Nel 1993 la famiglia Gentilini dà inizio al progetto di espansione e apertura di nuove fliali, con le acquisizioni, da parte dell’allora Alimentari S.p.A., di Center Catering S.p.A. (attuale fliale di San Bonifacio – VR), che porterà all’entrata in azienda di Maurizio Danese, affiancando nella Direzione i fratelli Gentilini.
Seguiranno Alimentari Nord-Ovest S.p.A. (oggi filiale di Galliate – NO), Tuscania Alimentari S.r.l. (oggi filiale di Chiesina Uzzanese – PT) e successivamente, con determinato pragmatismo e investimenti mirati, si concretizzerà l’apertura delle due nuove filiali Pregis S.p.A. di Cesena (FC) e San Vito al Torre (UD).
Un risultato prestigioso che ci proietta verso altri importati progetti e obiettivi.

VISION
Guardiamo al futuro con passione e concretezza, perseguendo i valori che da sempre contraddistinguono la nostra realtà aziendale, attiva nell’offrire nuove soluzioni e nuove proposte per il settore Ho.Re.Ca. Il nostro carattere concreto e dinamico rappresenta la giusta risposta alle esigenze del mondo del Food Service.

 

MISSION
Radicati saldamente nella tradizione, ci proiettiamo verso nuove sfide con il solo scopo ed obiettivo di garantire a tutta la nostra clientela un servizio sicuro, puntuale, di qualità ed una consulenza affidabile e competente.

Oggi

I valori costitutivi della nostra società, accompagnati da lunghi anni di esperienza ci hanno consentito di stare sempre al passo con i continui mutamenti del mercato.

Oggi siamo un’azienda dinamica ed estremamente qualificata, leader nel settore del Food Service con numerose filiali nel Centro-Nord Italia.

Una visione chiara del futuro, associata alla tradizione di oltre 55 anni di attività, alle doti manageriali sviluppate dalla Direzione aziendale e alla preparazione tecnica dello staff, ci rendono una delle aziende maggiormente capaci di innovazione in un settore complesso e articolato come quello nel quale operiamo.

I NOSTRI VALORI

  • Affidabilità

    maturata grazie all’esperienza di oltre 55 anni di attività

  • Efficienza

    e competenza nelle relazioni ed accordi commerciali

  • Innovazione

    tecnica e tecnologica sempre all’avanguardia

  • Professionalità

    e formazione costante del personale qualificato

I NOSTRI SERVIZI

  • DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA
    HO.RE.CA.
  • RETE VENDITA PROFESSIONALE
    E RAMIFICATA SUL TERRITORIO
  • AMPIO ASSORTIMENTO PER TUTTE
    LE CATEGORIE MERCEOLOGICHE
  • SERVIZIO SICURO, PUNTUALE
    E CAPILLARE
  • CONSEGNA ENTRO LE 24 ORE
    DALL’ORDINE
  • QUALITÀ CERTIFICATA
    E GARANTITA

SETTORI

  • RISTORAZIONE COLLETTIVA
  • RISTORAZIONE COMMERCIALE

CERTIFICAZIONI

NUMERI E FUTURO

  • 6 filiali e oltre
    50.000
    mq di magazzini

  • 5
    transitpoint

  • 8 bilici, 200 automezzi
    8200
    a doppia temperatura controllata

  • assortimento con più di
    13.000
    referenze

  • consegna entro le
    24h
    dall’ordine

  • oltre
    220
    mln di fatturato

  • 1.100
    fornitori selezionati

  • 200
    dipendenti

  • 220
    preparatori esperti