Appena fuori dal centro storico di Milano si trova il Castello Sforzesco, costruito per volontà della famiglia Visconti nella seconda metà del Trecento, con un unico scopo: quello difensivo. Nonostante il passare degli anni, la natura dello scopo non è cambiata, ma invece che difendere i nobili dagli assalti e dai bombardamenti, oggi vogliamo difendere i più poveri.
A sostenere questa iniziativa è l’Opera San Francesco che da sessant’anni offre ai poveri assistenza gratuita e accoglienza, per soddisfare i bisogni primari di chi è più sfortunato e in difficoltà.
In occasione dei 60 anni dalla fondazione dell’Opera San Franscesco, dal 4 al 6 ottobre 2019, i cinque grandi chef Cesare Battisti, Andrea Berton, Pietro Leemann, Davide Oldani e Andrea Ribaldone si alterneranno ai fornelli per preparare un buonissimo risotto per tutti coloro che vorranno lasciare una piccola donazione.
Pregis assieme ad altri sponsor ha accolto a braccia aperte quest’iniziativa e invita tutti voi a partecipare, non solo per fare una buona azione, ma anche per pranzare e cenare in compagnia!
Per maggiori dettagli sull’Opera San Francesco puoi visitare il sito internet, al seguente link: https://operasanfrancesco.it/.